Sono state veramente molte le richieste giunte alla redazione di GranfondoNews.it, media partner ufficiale del circuito Mare d'Autunno, nato nel 2012 e allargatosi nel 2013 con la prova montana, che ne chiedevano la ripresentazione anche per il 2014.
Un calendario di tre prove compresso in sole quattro settimane, che porterà i partecipanti a terminare l'estate e ad iniziare l'autunno.
A dare battesimo al Mare d'Autunno 2014 sarà la Granfondo delle Cinque Terre di Deiva Marina (Sp), che attenderà i ciclisti domenica 14 settembre. La settimana successiva, il 21 settembre, si andrà tutti a visitare le torri di Albenga (Sv) con la Granfondo Noberasco. Una breve pausa per giungere, il 5 ottobre, all'epilogo del circuito con la Granfondo Sité da Pria di Pietra Ligure (Sv), dove si svolgeranno anche le premiazioni del circuito.
Il regolamento? Semplice semplice per evitare confusioni.
Per prendere parte alle classifiche (individuali e di società) si dovrà categoricamente essere abbonati. Non rientreranno in classifica coloro che avranno preso parte alle tre prove con iscrizioni individuali.
Ad ogni prova verranno assegnati tanti punti quanto è la propria posizione nella classifica di categoria, indipendentemente dal percorso scelto (che sarà unico per le ultime due prove). Verranno premiati i primi tre di ogni categoria con la somma minore di punti.
Per quanto riguarda la classifica di società, verranno premiate le prime tre società, che conteranno più finisher. Visto l'esiguo numero delle prove non sono previsti scarti.
Il costo dell'abbonamento è fissato in 75 euro, contro i 95 euro della somma algebrica delle quote individuali.
Ci si può abbonare online tramite il sito MySDAM o via fax compilando l'apposito modulo di iscrizione.
Chi si abbonerà entro il 30 giugno avrà diritto alla griglia di merito in ogni manifestazione. Il termine per le iscrizioni è fissato al 12 settembre.
Chi è già iscritto ad una manifestazione potrà accedere all'abbonamento versando solo 50 euro.
Tutti i dettagli sulle iscrizioni sono disponibili sul sito di GranfondoNews.it.