Torna domenica 8 giugno la terza edizione della Pedalata in rosa delle Dolomiti, la biciclettata amatoriale forte del successo di pubblico e partecipanti dello scorso anno.
Grandi e piccini sono pronti a sfidarsi sui 35 chilometri della Lunga Via delle Dolomiti, definita uno tra gli itinerari ciclabili più spettacolari d’Italia. Il famoso tracciato dell’ex ferrovia – dismessa nel 1962 – è oggi palcoscenico di importanti eventi sportivi, amatissima da tutti gli sportivi per i panorami e gli scorci insoliti sulle Dolomiti.
Partenza alle ore 9.30 da Cortina d’Ampezzo dal piazzale dell’autostazione e seconda partenza a San Vito di Cadore per un’originale sfilata delle bici e dei ciclisti che sfoggeranno, da soli o in gruppo, i travestimenti più goliardici e stravaganti.
Il percorso si snoderà, quindi, in cinque tappe: Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Venas di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore conarrivo in piazza a Calalzo di Cadore previsto per pranzo, dove verranno premiati i ciclisti dalla veste più originale.
Questa edizione, inoltre, inaugurerà il concorso Vota la Tappa più Bella con proclamazione della vincitrice al termine della corsa.