Sale l'attesa per il Criterium Europeo di ciclismo su strada, organizzato da Romagna Bike Grandi Eventi ed in programma il prossimo 15 giugno a Riolo Terme (Ra).
Sotto l'egida dell'Uisp, la manifestazione ciclistica - aperta a tutti gli enti della Consulta - è valida anche come prima edizione del trofeo Inkospor, l'azienda leader sul mercato degli integratori per lo sport (e non solo): "Per noi è un vero piacere abbinare il nostro marchio ad una manifestazione così prestigiosa - spiega Benedetto Catinella, titolare di Inkospor Italia - la Romagna Bike Grandi Eventi ha già dimostrato la sua formidabile capacità organizzativa con il Rally di Romagna di Mtb e dunque tutto lascia supporre che anche questo campionato europeo manterrà fede alle grandi aspettative della vigilia. La nostra presenza in Romagna vuole anche sensibilizzare il mondo del ciclismo verso una nuova cultura dell'integrazione alimentare. Questo è un mondo dominato dalla disinformazione, in cui il consumatore finale spesso si lascia suggestionare da pubblicità e testimonial. Ma quando si parla di proteine, di indice glicemico o di aminoacidi, il discorso non può essere mai superficiale".
La corsa, che partirà alle ore 8.30 dal corso Giacomo Matteotti, si snoderà lungo un percorso leggermente ondulato di circa 16 chilometri da ripetere più volte. I primi a partire saranno i giovani (18-39 ani) della categoria G1, seguiti alle 8.45 dalla G2 (40-47 anni). A seguire, attorno alle 10.30, partirà la categoria G3 (48-55 anni) e, un quarto d'ora dopo, verrà dato lo start per i G4 (56-62 anni), G5 (63-75 anni) e donne. In palio la maglia di campione europeo per ogni categoria.