La 24 ore val Rendena (www.24hvalrendena.it) si rifà il look e, dopo un'annata in cui aveva riservato l'attenzione ai solitari, ripropone anche la formula a squadre. Per le formazioni a 4 componenti sarà riservato il Campionato Tricolore, per l'ottovolante (iscrizione agevolata e scontata) la possibilità di partecipare a chi decide di fare la 24 ore in modo goliardico con i propri amici, in una formazione da otto, e decide di gustarsi un weekend all'insegna della festa e dello sport senza pretese di fare risultato.
Rinnovato totalmente il percorso per permettere a tutti di poterlo fare in sicurezza, mentre è mantenuta la location rilevatasi vincente nei pressi del LagoMago di Caderzone Terme. Altra novità la gara del venerdì, l'Eliminator Val Rendena: sulla corta distanza si affronteranno in batterie da 4 in una gara tutta adrenalina i biker iscritti con la formula ad eliminazione.
Conferma inoltre per la 6 ore val Rendena Memorial Tiziano Polla che partirà in contemporanea alla 24 ore e offriràa chi non se la sente di affrontare una 24 ore di partecipare alla manifestazione pedalando sei ore.
La Dolomitica Brenta Bike (www.dolomiticabike.com) si presenta con i suoi due tracciati, spettacolari entrambi, di 83 km e 3000 metri di dislivello il Rock, 65 km e 2300 metri di dislivello il Pop. Una gara che vuole far conoscere lo spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell'Umanità, far provare i bellissimi tracciati presenti, far assaggiare il Dolomiti Brenta Bike, l'anello di 170km dedicato alla mountain bike che circumnaviga le Dolomiti di Brenta. Partenza della gara a Pinzolo, per poi sfilare negkli abitati di Carisolo, Giustino, Massimeno, Bocenago, Spiazzo, e tuffarsi alla volta di Pra da l`asan. Traversata in quota e salita a Malga Plan, facile salita per Malga Movlina, single track fino alla Madonnina e poi spettacol are discea fino ala Lago di Valagola. Ginkana in Val Brenta per apprezzarne la bellezza, e poi via fino a Madonna di Campiglio per prendere la salita delle Grotte per giungereai Fortini. Qui i percorsi si dividono il "corto" va verso Zeledria per poi tornare a Nambino salire a Patascoss raggiungere Ritort scendere al Fratè e lanciarsi verso Sant`Antonio di Mavignola e quindi a Pinzolo. Il lungo ha in aggiunta la salita al rifugio Graffer, che con i suoi 2261 metri rappresenta il punto più alto della gara, la discesa fino al rifugio Boch, la traversata a Vagliana e Vaglianella e la discesa a Mondifrà.
Due gare emozionanti che si collocano ad inizio stagione e che hanno tutte le carte in regola per promuovere la mountain bike in Italia e all`estero: il 13-14-15 giugno si disputerà la 24 ore val Rendena, il 29 giugno la Dolomitica Brenta bike. Aperte le iscrizioni ad entrambe le gare. Il divertimento è assicurato.