Anche Primoz Roglic è rimasto coinvolto in una delle cadute che hanno caratterizzato la tappa di ieri con arrivo a Tortona. Secondo il direttore sportivo della Jumbo-Visma, Addy Engels, lo sloveno non ha riportato lesioni gravi, ma solo nella gara di oggi si potrà valutare bene la situazione.
«Sono ancora qui – ha dichiarato ieri Roglic alla stampa slovena - Come potete vedere c'è una ferita esposta. Adesso mi faccio una doccia ma nel complesso va bene».
Dell'infortunio di Roglic ha parlato anche Thomas, che ha scambiato due parole con lo sloveno dopo il traguardo e che ha ammesso di aver visto una ferita molto vistosa sul fianco del rivale. Anche Thomas ieri era rimasto coinvolto in una caduta in corsa, ma fortunatamente senza grandi problemi, mentre Tao Geoghegan Hart è stato costretto al ritiro per frattura dell femore.
«Le cose posso andare bene o male sia con l’asfalto asciutto che bagnato – aveva detto Roglic alla vigilia della tappa numero 11 – Le tappe di montagna sono le più difficili, ma dobbiamo ricordarci che in ogni grande giro ogni tappa è cruciale».