Interesse ed attesa per il diciassettenne juniores massese Giacomo Belloni riconfermato (non poteva essere diversamente) dal Velo Club Empoli per la stagione 2023 e che debutterà con la squadra guidata dal direttore sportivo l’ex professionista Davide Appollonio il 5 marzo nel circuito di Cerbaia di Lamporecchio.
Giacomo, nato il 2 ottobre 2005, ha sempre mostrato innegabili progressi stagione dopo stagione, mostrandosi sempre più sicuro e protagonista. Al giovane massese seguito con passione dallo zio Pietro, manca solo il successo dopo essere stato da esordiente e allievo Campione Provinciale. L’anno scorso al suo primo anno da juniores ha fatto parte della Rappresentativa Toscana, riserva al Campionato Italiano di Cherasco in Piemonte, conquistando alcuni piazzamenti e giungendo secondo a Tula in Sardegna.
Belloni fu tra gli atleti del primo anno più bravi nel Giro della Valdera. Con l’esperienza acquisita è una delle punte del Velo Club Empoli in attesa della prima vittoria che Giacomo merita per serietà, impegno, passione e ottime doti.