Le grandi stelle Wout Van Aert, Tom Pidcock e Mathieu Van der Poel hanno deciso di rinunciare ai rispettivi campionati nazionali e faranno ritorno alle competizioni domenica prossima in Coppa del Mondo a Benindorm.
In Belgio, quindi, a conquistare il titolo nazionale è stato Michael Vanthourenhout che ha preceduto Laurens Sweeck e Thibau Nys.
Il titolo di campione dei Paesi Bassi va a Lars Van der Haar che ha avuto la meglio per un soffio su Joris Nieuwenhuis mentre al terzo posto si è piazzato Ryan Kamp. In campo femminile titolo a Puck Pieterse che ha avuto la meglio su Ceylin Del Carmen Alvarado e se Fem Van Empel.
Senza storia il campionato spagnolo dominato dal favorito Felipe Orts Lloret, argento per Jofre Cullell e bonzo per Kevin Suarez. In campo femminile successo per Lucia Gonzalez Blanco.
Veste il tricolore francese Clement Venturini che ha la meglio su Fabien Doubey e Joshua Dubau. Tra le donne, fa festa Hélene Caluzel che precede allo sprint Line Burquer con Perrine Clauzel al terzo posto.
In Gran Bretagna titolo a Cameron Mason davanti a Joseph Blackmore e Thomas Mein. Tra le donne, vittoria di Zoe Backstedt che domina davvero su tutti i terreni e costringe alla resa Annie Last ed Ella Maclean-Howell.
Michael Boros e Krystina Zemanova sono i campioni nazionali della Repubblica Ceca, Sebastian Carstensen e Caroline Bohé hanno trionfato in Danimarca, Timon Ruegg e Alessandra Keller sono andati a bersaglio in Svizzera, Marton Dina e Blanka Vas hanno vinto in Ungheria.
E ancora Daniel Federspiel e Nadja Heigl sono i campioni d’Austria, Hijiri Oda e Sae Ogawa hanno vinto in Giappone, Marek Konwa e Dominika Wlodarczyk hanno brindato al successo in Polonia.