La borsa da manubrio probabilmente sarà l’accessorio dell’anno, un articolo che non viene solo scelto da chi pratica gravel e cicloturismo, ma anche da stradisti convinti che necessitano di uno spazio in più dove alloggiare il necessario per le lunghe uscite. La borsa Z Adventure F2 di Zefal, marchio distribuito da Cicli Bonin, è comoda e impermeabile e anche bella compatta.
La praticità ha la sua importanza
Questa borsa da manubrio impermeabile (IPX4) si distingue per un design semplice ed elegante, un prodotto che si fissa semplicemente e rapidamente su qualsiasi tipo di manubrio grazie al suo sistema di fissaggio a doppia cinghia. Per adattare meglio la borsa al manubrio potrete anche sfruttare gli spessori morbidi in schiuma e perfezionare il tutto con il cordino di bloccaggio ( anti-rotazione ) da far passare intorno all’attacco manubrio.
Leggera e resistente
Questa borsa è leggera e ha con una capacità di 2,5 l, abbastanza per contenere davvero oltre cose oltre ai kit di riparazione. Realizzata in nylon privo di PVC, si dimostra incredibilmente resistente all'acqua e all’abrasione, motivo per cui vi seguirà nelle varie avventure polverose in gravel. L'apertura frontale con cerniera consente un facile accesso anche durante la guida, anche se il mio consiglio è di riservare questa operazione ai momenti in cui non siete in sella se non siete più che sicuri sul manubrio.
Specifiche:
Materiale: Poliestere TPU 600 D
Dimensioni: 250 mm x 120 mm x 120 mm
Peso: 135 gr
Montaggio universale+ spessori
Capacità: 2,5 litri
Zip: Zip impermeabile
Prezzo consigliato: 39,95 €