«Auspico che Eroica Caffè Milano possa diventare un punto di riferimento per i tutti i ciclisti milanesi, dagli sportivi a chi usa la bici nella vita quotidiana»: è con queste parole che il sindaco Giuseppe Sala ha accolto l’apertura del nuovo spazio in Viale Tunisia angolo Largo Bellintani.
Sala ha visitato Eroica Caffè e ha spiegato quali sono le priorità della città per quanto riguarda la mobilità leggera, nella quale le biciclette e la sicurezza stradale sono un elemento importante, il ciclismo e la mobilità sostenibile sono coniati anche come strumento per la consegna delle merci e Milano ricopre un ruolo di Milano di vetrina del Made in Italy anche per questo settore.
L’industria italiana della bici è infatti la seconda in Europa dietro la Germania e molte eccellenze sono riconosciute in tutte il mondo: Milano si candida anche sotto questo aspetto a essere un riferimento e l’arrivo di Eroica Caffè nel centro della città può essere un importante elemento strategico, soprattutto nel creare coesione con le numerose realtà cittadine già attive in questo ambito, a partire dal velodromo Vigorelli. Gli “Amici di Eroica” hanno consegnato al Sindaco Giuseppe Sala, noto appassionato di bici da corsa e gran pedalatore, il numero dorsale per partecipare alla prossima edizione di Gaiole in Chianti che si svolgerà il 30 settembre eil 1° ottobre 2023.
«La bellezza della fatica e il gusto dell’impresa», slogan di Eroica coniato da Brocci 25 anni fa, rappresenta peraltro appieno lo spirito ambrosiano e crea un sorprendente legame ideale con la città. Ricordiamo agli appassionati che Eroica Caffè Milano è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24:00.