Prima non le voleva nessuno, ora, mettiamoci anche un “giustamente”, sono tra le biciclette più vendute in Europa. Signore e signori, le moderne e-bike hanno conquistato un pubblico enorme che ora chiede a gran voce solo più autonomia! A fronte di queste richieste, Polini ha deciso di introdurre nel proprio catalogo la Bottle Battery da 250Wh, un ottimo surplus di carica alla batteria di serie.
Extender, più carica alla batteria di serie
Quella prodotta da Polini è una extender che si collega direttamente alla batteria da 500 Wh Polini, una iniezione di carica che aggiunge un bel 250Wh, per un totale di 750Wh di autonomia che vi offre una libertà incredibile sia a livello di chilometraggio che di dislivello. Aggiungendo questa batteria non incontrerete alcuna difficoltà poiché il sistema E-P3+ 2023 è predisposto per un abbinamento automatico.
Le novità per il 2023
I sistemi E-P3+ 2023 sono predisposti per dialogare con la Bottle Battery Polini automaticamente, una batteria aggiuntiva che si connette direttamente a quella originale Polini tramite un nuovo connettore con attacco a baionetta. All’accensione il sistema riconosce immediatamente le due batterie che risulteranno pronte all’uso. Nella nuova versione 2023 anche il display è stato aggiornato per consentire all’utente di vedere la carica residua di entrambe le batterie nella seconda pagina del menu. Il corretto cablaggio della Bottle Battery Polini da 250Wh avviene solo tramite uno dei due cavi disponibili nel catalogo Polini ( differenti lunghezze da 200mm o 700mm ) che vi permetterà di connetterla alla batteria principale da 500Wh a seconda del punto di fissaggio.
Pratica e sicura, vi fa fare più strada
Il corretto alloggiamento della Bottle Battery Polini 250Wh prevede un sicuro fissaggio della stessa al supporto che va fissato al telaio o al reggisela. L’introduzione di questa nuova batteria nel catalogo Polini conferma il grande impegno della casa nell’implementazione di tutti i sistemi messi a punto fino ad ora nel mondo delle e-bike e mette al servizio di chi sceglierà la drive unit Polini E-P3+ un deciso plus in termini di autonomia.