Che il campanello in bici sia utile lo sanno tutti, perché allora non montarlo sulle bici da corsa? La riposta è semplice e ha a che fare con l’estetica e il peso, infatti, un campanello tradizionale rovina l’estetica del mezzo e la appesantisce, almeno questo è quello che pensa la maggior parte dei ciclisti che conosco. A tutto c’è un rimedio per questo problema e si chiama HideMyBell, un supporto frontale per bike computer dotato di campanello integrato.
HideMyBell, semplicemente geniali
Non è il primo modello di HideMyBell che proviamo, ma questo HideMyBell Regular 2 mi sembra davvero ben fatto. Il supporto viene realizzato in fibra di vetro rinforzata con polimeri, una struttura particolarmente squadrata ma molto piacevole da vedere. Questo prodotto di seconda generazione è migliorato in tutto, sia dl punto di vista estetico che da quello della stabilità. La leva in acciaio e il martelletto in ottone vi permettono di scampanellare con grande efficacia, visto che già a 5 metri di distanza si arriva a ben 95 dB. Questa è una delle grandi modifiche rispetto al passato.
Sicuro, stabile e con campanello a portata di dita
Il supporto è facile e veloce da installare grazie al design del morsetto in 2 pezzi, una soluzione simile a quella utilizzata dalla versione raceday sl progettata per il Team Jumbo-Visma. Regular2 include un punto di montaggio molto rigido per una GoPro o un adattatore per la luce, due soluzioni utilizzate da molti atleti. Il diametro del manubrio deve essere da 31,8mm mentre il peso si assesta a soli 47g. La viteria è in acciaio inossidabile mentre nella confezione troverete gli adattatori per Garmin, Bryton, Wahoo, Polar, Mio e Lezyne. Ah dimenticavo, HideMyBell viene prodotto e progettato direttamente nei Paesi Bassi!
Difficile pretendere di meglio
HideMyBell è il supporto più completo che il mercato possa offrire, del resto, anche chi è abituato a correre su strada sa quanto un campanello possa tornare utile. Questo supporto è leggero e robusto, infine, è anche molto colorato e per chi la vive come una esigenza prioritaria, è anche aerodinamico. Vi confermo infine che i prodotti CloseTheGap sono distribuiti in Italia da Beltrami T.S.A.