Che ruote servono per l’enduro o per le moderne e-bike? La risposta non è scontata ma sono certo che URSUS con le nuove Cliff possa fornirvi più di una semplice possibilità! Queste ruote trasmetto sicurezza e sono pronte ad affiancarvi a lungo nei vostri giri con assoluta affidabilità!
Enduro, e-mtb? Sono fatte per tutto questo
Cliff è una coppia di ruote studiata appositamente per enduristi o amanti delle e-bike, utilizzatori che devono avere disposizione prodotti affidabili e molto confortevoli. URSUS, grazie alla sua rinomata meccanica di precisione, ha messo a punto una coppia di ruote in alluminiò tubeless ready caratterizzate da un canale di 30mm ( esterno 34mm ), perfetti per gommoni da 29x2.40.
Resistenti, scorrevoli e longeve
Con una altezza del cerchio di 23mm e questa larghezza interna alla struttura non manca di certo la resistenza, un requisito obbligato per reggere le masse coinvolte e le varie sollecitazioni. Chi desidera può averle anche con diametro da 27,5’’, una soluzione utile a chi desidera impostare una configurazione multe con diametri diversi. I mozzi Ursus XD 50/XXD51 con flangia per radi straight-pull a testa dritta. I cuscinetti impiegati sono ad altissima efficienza, scorrevoli e con tolleranza ridotte al micron. I nipples sono autobloccanti, un dettaglio che in casa Ursus sanno far rendere al massimo per rendere praticamente rarissima manutenzione. Il corpetto Shimano è volutamente realizzato in acciaio per conferire al reparto massima resistenza quando le ruote sono utilizzate con motori particolarmente potenti.
Leggere e non era affatto scontato
Il peso delle Cliff nella configurazione da 29” è di 1830 grammi ( 870 grammi l’anteriore e 960 grammi la posteriore con mozzo center lock XD 50 ), un valore davvero ottimo visto che questo set è stato creato per affrontare nella massima sicurezza ogni tipo di ostacolo! Non meravigliatevi quindi se vi confermo che le stesse ruote, brillanti sotto ogni aspetto, sono apprezzate e sfruttate nel mondo delle corse dal team Mad Wheels impegnato in questo 2022 nelle gare di Enduro World Series.