Terzo successo di stagione per Dusan Rajovic e per il Team Corratec. Il serbo della formazione toscana ha messo a segno la volata vincente in terra croata, conquistando il Porec Trophy. Alle sue spalle nell'ordine Matevz Govekar e Viktor Potocki. Settima posione per il giovane Martin Marcellusi della Bardiani-CSF-Faizanè e nona per l'esperto Filippo Fortin della Maloja Pushbikers.
"La squadra ha lavorato alla perfezione - afferma il DS Francesco Frassi - con Giulio Masotto che si è sacrificato nei primi giri e successivamente Veljko Stojnic e Manuel Zobrist hanno tenuto cucito il gruppo negli ultimi km. Questa vittoria è molto importante perchè dopo due mesi in giro per il mondo i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere concentrati per l'obiettivo".
Raggiante anche il vincitore di giornata, Dusan Rajovic: "Sono al settimo cielo, l'avventura con il Team corratec non poteva iniziare in maniera migliore. Sapevo di essere tra i favoriti della vigilia e la gara è andata secondo i piani, con i miei compagni di squadra che mi hanno assistito alla perfezione nel finale. Siamo al 6 marzo e sono già a quota tre vittorie, il morale è alto e cercherò di continuare così".
ORDINE D'ARRIVO
1. RAJOVIĆ Dušan (Team Corratec) in 3:28:15
2. GOVEKAR Matevž (Tirol KTM Cycling Team)
3. POTOČKI Viktor (Ljubljana Gusto Santic)
4. FINKŠT Tilen (Adria Mobil)
5. FLYNN Sean (Swiss Racing Academy)
6. BÁRTA Tomáš (ATT Investments)
7. MARCELLUSI Martin (Bardiani-CSF-Faizanè)
8. BENZ Pirmin (Rad-Net Rose Team)
9. FORTIN Filippo (Maloja Pushbikers)
10. SIMMONS Colby (Jumbo-Visma Development Team)