Il nuovissimo Giro Merit™ Spherical è l'ultima novità in fatto di protezione della testa per i biker, un casco costruito attorno al design Spherical Technology™. Questa tecnologia consente a Giro di realizzare un casco protettivo, leggero e dotato di una ottima ventilazione.
Un sistema innovativo che ripaga con grandi vantaggi
Il casco Merit™ Spherical fornisce a chi lo indossa una ventilazione straordinaria e una copertura davvero unica. Tutto questo passa ovviamente attraverso un gran comfort, merito dei volumi adottati Giro ( marchio distribuito da www.ciclibonin.it ), spesso a dir poco perfetti. Merit utilizza il sistema di protezione cerebrale MIPS®, un sistema che disperde parte dell’energia proveniente dall'impatto rotazionale. Questa tecnologia è nascosta tra le due calotte, separate in maniera tale da gestire meglio gli impatti ad alta e bassa velocità.
Ventilazione corposa, il sistema MIPS® non disturba affatto
Le enormi prese d'aria in combinazione con i vari canali ricavati nella schiuma EPS creano un flusso d'aria piuttosto consistente, utilissimo per espellere il calore, un vantaggio costante sulle lunghe salite. Le regolazioni di vestibilità e stabilità sono facili e veloci da ottenere grazie al sistema Roc Loc® Trail Air, una calzata che può contare anche sulla morbida imbottitura Ionic+™ che fornisce un eccezionale assorbimento del sudore e combatte l’insorgenza degli odori visto che riceve un trattamento antimicrobico permanente.
Con tutte queste caratteristiche, Merit Spherical è la scelta ideale per il trail, anche se può essere tranquillamente indossato da parte di chi su gravel e mtb ricerca sempre la massima protezione.