Seppur il sistema tubeless stia guadagnando terreno, le vecchie e care camere d’aria tengono veramente botta! A rendere ancora più concreto questo personalissimo ragionamento concorrono le ultime novità del mercato, nuove camere d’aria leggerissime che promettono miracoli, sia in termini di leggerezza che di resistenza alle forature. Le camere d’aria REVELOOP Ultra con i loro 30 grammi sono una cura dimagrante notevole per qualsiasi set di ruote.
Leggere, tecnologiche. Camere d’aria del futuro
Le camere d’aria REVELOOP Ultra sono realizzate con poliuretano termoplastico, un materiale più costoso e meno malleabile del butile, ma nettamente più prestazionale e leggero. Il sistema punta prima di tutto alla leggerezza e non è un dettaglio che anche la valvola sia realizzata con materiale termoplastico per contenere quindi il peso, ma anche per renderla ancora più resistente agli urti e ancor più gentile con il cerchio. Proprio nel punto di contatto viene applicata un piede progettato appositamente per evitare che il cerchio possa tagliare la camera d’aria.
Più resistenti alle forature
Il materiale termoplastico è più resistente rispetto al butile e si dimostra meno tenero nei confronti dei corpi estranei, inoltre, è semplicissimo da riparare grazie ad un Repair kit semplicissimo da usare, anche quando si è fuori casa. Queste nuove camere ultra leggere hanno il merito di alleggerire il sistema ruota, portando in dote anche una certa rigidità, quindi, non aspettatevi le stesse risposte a livello di comfort che avete con camere in butile o in lattice, ama tanta reattività in più.