Se cercate una pompa da tenere nel bagagliaio o una pompa da tenere in officina, la nuova Transformer™XX fa al caso vostro vostro visto che nella sua struttura ospita un cavalletto bici comodissimo. Quindi, che si tratti dell’ultima revisione prima di una gara o di una piccola manutenzione prima del classico allenamento, questa pompa messa a punto da Topeak si dimostra performante e versatile come nessuna altra.
Un marchio storico, prodotti di grande qualità
Topeak è un marchio davvero strepitoso, infatti, basta scorrere il loro catalogo sul sito del distributore italiano Ciclo Promo Components per rendersi conto che le idee e le soluzioni vincenti a questa azienda non mancano di certo. La pompa da pavimento Transformer™XX ospita nella sua struttura principale un un piccolo ma solido espositore portatile per la manutenzione della bici, un leggerissimo cavalletto posteriore che vi permetterà di eseguire piccoli lavori di manutenzione.
Pompa ad alte prestazioni
La pompa ha serbatoio in alluminio e un manometro analogico precisissimo che arriva fino a 11 bar montato proprio sull’impugnatura ricavato con un polimero a doppia densità. Il volume di gonfiata di 344cc è ampio evi permette di mettere in pressioni anche molti copertoncini tubeless. Lo SmartHead™ ( terminale ) con pulsante di rilascio ha una tenuta notevole anche su valvole molto lisce come nel caso delle camere d’aria Tubolito, inoltre, in dotazione vengono fornite adattatori Dunlop e aghi per palloni.
Due in uno, il cavalletto che non ti aspetti
Il cavalletto si estrae dalla pompa con operazioni semplici ed è a quel punto che si possono aprire i due piedi e spostare i ganci regolabili per fissare i tubi del carro posteriore al cavalletto stesso. Non si tratta certo di un supporto per lavori pesanti, questo è ovvio, ma è a tutti gli effetti un cavalletto solido a cui affidare la bici invece che appoggiarla malamente a marciapiede o auto con il rischio che una folata di vento la faccia cadere. Il supporto regge con sicurezza fino a 25kg di bici, quindi fatevi due conti se vi vengono dubbi sulla sua stabilità!