Il produttore olandese di pneumatici per biciclette A. Dugast lo scorso maggio è entrato a far parte del Gruppo Vittoria e per celebrare questa unione i due marchi hanno collaborato creando un tubolare in cotone in edizione limitata dedicato completamente a L’Eroica, l’evento ciclistico vintage più popolare al mondo.
Eccellenza chiama eccellenza
Vittoria e A. Dugast, due marchi esperti nella produzione di pneumatici con carcassa in cotone, hanno messo a punto un tubolare con carcassa in cotone realizzato completamente a mano. Il battistrada ha trama a diamanti, un dettaglio che riporta al glorioso tubolare Vittoria Corsa CX e offre grip e trazione sia con l’asciutto che con il bagnato. A spezzare le vibrazioni ci pensa la speciale carcassa in cotone A. Dugast “Flying Doctor”, speciale perché offre anche maggiore protezione da tagli sui lati. A questo si aggiunge anche il rivestimento in neoprene, perfetto perché garantisce maggiore protezione in condizioni meteo avverse.
Solo 59 fortunati….
Il tubolare Vittoria per L’Eroica by A. Dugast è disponibile in misura 25 mm, una misura che regala confort e velocità grazie ad una minore resistenza al rotolamento. Questi speciali tubolari sono stati realizzati in edizione limitata a 118 pezzi, quindi solo 59 persone al mondo potranno montarli sulla propria bici d’epoca. I tubolari avranno stampato il numero di serie e le iniziali di chi lo acquista ( o di qualunque altra persona a cui siano destinati in dono ), particolari che fanno di questi tubolari un prodotto sontuoso da collezionista.
Un prodotto da collezione
Gli artigiani di A. Dugast nei laboratori olandesi utilizzano solamente materiali naturali come cotone di altissima qualità, gomma e lattice naturale, stop. Le migliori materie prime e i processi artigianali consentono ad A. Dugast di limitare al massimo gli sprechi e di impattare minimamente sull’ambiente. Il tubolare Vittoria in edizione limitata per L’Eroica realizzato da A. Dugast è già disponibile ad un prezzo di € 230,00. I fortunati riceveranno i due tubolari all’interno di una esclusiva musette in cotone.