Lo so, la prima domanda che vi state facendo è: reggerà? Ebbene sì e con una forza incredibile. Questo è stato anche il mio primo dubbio, del resto, per affidare il proprio cellulare da diverse centinaia di euro ad un prodotto simile occorre riporvi la massima fiducia, ma il Porta Telefono per bici di Shapeheart vi stupirà poiché è tenace e forte.
Un magnete così potente non lo avevo mai incontrato
Il magnete va fissato al manubrio e potrete farlo sia tramite due elastici in stile Garmin oppure mediante un cinturino in silicone abbastanza forte e sicuro da reggere anche lo sconnesso più impegnativo. Vi basti pensare che il team di Shapeheart ha affidato il supporto in fase di sviluppo ad un bike francese di ottimo livello per testarlo duramente e neanche lui nei tracciati di downhill è riuscito a muoverlo di un millimetro.
Si fissa in un secondo e tiene da matti
Il magnete si fissa quindi al manubrio ( fino a 5,5cm di diametro ) mentre l’altro magnete è annegato nella custodia impermeabile che conterrà lo smartphone. Prima di tutto vi segnalo che esistono custodie di diverse taglie, quindi per voi sarà semplice scegliere sul sito Shapeheart la taglia giusta ( M-XL-XL+ ) per il vostro cellulare.
Su strada e in città un vera sorpresa
Per essere sicuro lo ho usato in prima persona in città e su ogni percorso quotidiano fatto tra buche, sterrato, pavé e binari ed il risultato lo ho trovato ottimo. Pensate che il magnete è così tanto forte che è difficile staccare il supporto quando lo vogliamo fare intenzionalmente, infatti, si è rivelato stabilissimo anche con lo scooter. Quindi, se volete un supporto che vada bene per lo scooter e la bici quello prodotto da Shapeheart farà al caso vostro. Il kit costa 29.95€ e dopo l’acquisto sul sito www.shapeheart.com vi arriverà a casa in pochissimi giorni. Lo promuovo a pieni voti, sia dal punto di vista della forza esercitata dai magneti che per la qualità della cover in cui va inserito il cellulare, tutto ottimo.