Le vibrazioni e gli scossoni derivanti dal terreno sono sempre una bella grana, ma spesso lo stradista è pronto a digerire tutto questo senza battere ciglio. Discorso diverso per chi pratica gravel, più incline ad adottare tutti quei miglioramenti che possono allietare le lunghe uscite in sella. Il Nastro da manubrio Shock Absorber kit è più di un semplice nastro e ben più di un banale supporto anti vibrazioni, infatti, è proprio un super kit.
Dalle mani al collo, i dolori salgono
Le sollecitazioni salgono, sempre. Voi pensate che si fermino alle mani invece non è così, sappiatelo. I fondi più sconnessi e percorsi per lungo tempo lasciano quei bei formicolii che arrivano fino al collo a volte, vi è mai capitato? Ovviamente, più formicolio vuol dire meno sensibilità e meno precisione nella guida, questo è il risvolto negativo della questione che spesso prendiamo sono gamba. Il rimedio di Selle Italia si chiama Nastro da manubrio Shock Absorber kit e come avrete capito si basa su una combo formata da SG-Tape e da Bar Pad.
Nastro e Bar Pad fanno un gran lavoro
SG-Tape è un bel nastro dotato di tanto grip, il massimo per non perdere mai di mano il manubrio anche tra sporco e pioggia. I bar Pad sono dei supporti ( due per lato- uno su presa piatta alta e uno all’interno del drop ) composti da tre strati in diversi materiali. Il primo strato è la benedizione, ovvero il gel, fondamentale nella sua compressione e nella sua successiva risposta. Ad ammorbidire il tutto ci pensa poi anche uno strato di Foam in PU mentre un terzo ed ultimo strato in Lycra contribuisce ad aumentare la morbidezza complessiva.
Presa soft, più controllo
Scegliete un bel manubrio per la vostra gravel, l’ultimo di FSA è spettacolare e poi aggiungete il Nastro da manubrio Shock Absorber kit con un’aggiunta di peso che non supera il 70 grammi. In cambio avrete tanto comfort e un manubrio