La stella olandese Mathieu Van der Poel, per tutti gli appassionati noto come MVDP, correrà il prossimo Giro delle Fiandre su una Flite Boost Kit Carbon Superflow disegnata in esclusiva da Selle Italia.
Torniamo indietro di qualche mese, MVDP vince la 104° edizione della Ronde Van Vlaanderen con una lunghissima volata che lo consacra tra i grandi del ciclismo su strada, ricordate? Con questa vittoria, quella recentissima alle Strade Bianche e quella dell’ennesimo Campionato del Mondo di Ciclocross il talento olandese sembra avere le idee chiare sul suo futuro e saranno guai per il suoi avversari. Il rapporto tra Selle Italia e Mathieu diviene via via più attivo ed è così che prende vita Flite Boost Carbonio Superflow MVDP Edition.
«Questa collaborazione contribuirà a stringere ulteriormente il legame umano e professionale tra la nostra azienda e Mathieu. – commenta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia – Collaborare con atleti del suo calibro è per noi fonte di grande ispirazione e orgoglio. Da sempre, il DNA racing di Selle Italia ha permesso di sviluppare prodotti innovativi e all’avanguardia e di supportare al meglio i più grandi campioni di questo sport».
Sono già cinque anni che l’azienda di Asolo e Mathieu Van der Poel (Alpecin Fenix) collaborano e la versione della Flite Boost con logo e grafiche dedicate a MVDP sono la ciliegina sulla torta per celebrare questo rapporto. Flite Boost Carbon Superflow è la scelta di Mathieu per la propria bici, una sella spettacolare che equipaggia sia la bici da strada che quella da ciclocross. Questa sella, corta e compatta, si rivela confortevole e sportivo e si prende lo spazio che merita nella dinastia Flite, un modello che ha alle spalle una trentennale storia nella collezione di Selle Italia.
Non una semplice sella, ma un modello da collezione che viene realizzato nel colore bianco, come la Flite Boost usata abitualmente da MVDP in gara. Il logo quadrato con la scritta MVDP, vero marchio di fabbrica del campione, viene applicato alla sella e la magia è fatta. Flite Boost sfrutta un rail in carbonio particolarmente lungo e viene inserita in un packaging speciale che riporta, non solo i dettagli tecnici di questo modello, ma anche la storia e i successi di Mathieu Van Der Poel.