Mountain bike e gravel sono due priorità per Selle Italia ed è così che prendono forma nella nuova gamma Flite Boost due modelli pensati per gli appassionati di queste specialità, ovvero la Flite Boost X-Cross Superflow e la Flite Boost Gravel Superflow. Leggere, comode e durevoli, si trovano a loro agio anche negli ambienti più difficili offrendo comfort e performance.
Polvere, fango, salti. Tutto comodamente
Entrambe sfoggiano il noto sistema Shock Absorber posto tra scocca e telaio, una tecnologia creata apposta per assorbire le vibrazioni derivanti dai fondi sconnessi, un telaio in TI316 e il rivestimento in Fibra-tek. Selle Italia cura molto il look di questi due prodotti, adottando colorazioni e soluzioni che sposano il mondo dello sterrato.
FLITE BOOST X-CROSS SUPERFLOW
La Flite Boost X-Cross Superflow porta tutto lo stile e le performance del modello Flite ( qui la nostra review ) sui sentieri da xc. Ritroviamo lo shape corto e compatto che caratterizza il progetto Flite e si rivela molto adatto a diverse specialità su ruote grasse. Il foro centrale, da qui il nome Superflow, scarica le pressioni dalla zona perineale mentre i lati posteriori della sella presentano le protezioni SuperFabric, utili per proteggere la sella da eventuali abrasioni. Lo scafo in carbonio e nylon e il relativo rivestimento della seduta in Fibra-Tek assicurano tutta la resistenza che serve, mentre due sono le taglie idmatch: S3 (135mm) e L3 (145mm) con rispettivi pesi di 204 e 208 grammi.
FLITE BOOST GRAVEL SUPERFLOW
Questa sella viene completamente dedicata al gravel, la nuova specialità che sta catturando sempre più appassionati. Troviamo anche in questo caso la classica forma flat per lasciare libertà in sella, gli Shock Absorber ben posti tra scocca e rail, il foro centrale Superflow, il bel telaio in TI316 e il rivestimento Fibra-Tek. Un leggero strato di gel post all’interno della schiuma regala quel comfort in più che non guasta mai, soprattutto quando le giornate in sella diventano lunghe! Le taglie sono sempre due, una S3 (135mm) di 228 grammi e una L3 (145mm) di 232 grammi.