Siete tornati in città ma avete ancora voglia di confrontarvi con le più dure salite della Provenza? Tranquilli, c’è la Virtual Haute Route Ventoux organizzata in collaborazione con Zwift e potrete correrla in una struttura innovativa chiamata Pain Cave.
Mancano pochissimi giorni alla partenza della Virtual Haute Route Ventoux, un evento ciclistico senza precedenti che ha le carte in regola per movimentare il mondo dell’allenamento indoor ed è l’occasione giusta per provare tutti i servizi offerti da Pain Cave. Per partecipare a questa manifestazione di indoor cycling serve una gamba esplosiva ma anche tutto il necessario per fare in modo che l’allenamento indoor non diventi un gioco al massacro. Da Pain Cave, troverete rulli interattivi, smart bike, maxi schermo HD e ventilatori industriali ( più tutti gli aggiornamenti per essere in regola con le norme anti Covid-19 ). In questo centro potrete sfruttare spazi ampi e tutto quello che riserve per concentrarvi sull’allenamento ( in questo caso trattasi di una corsa ) senza le varie noiose preparazioni che coinvolgono gli allenamenti sui rulli a casa.
Pain Cave si trova a Milano, in via Petrocchi, e offre in questo caso la possibilità di partecipare all’evento, sfruttando le più innovative tecnologie attualmente disponibili sul mercato. Questa Virtual Haute Route Ventoux è pazzesca e Pain Cave è il palcoscenico giusto per godere al meglio dell’iniziativa. Ai più, manifestazioni come queste potrebbero sembrare un videogioco, ma vi assicuro che potrete confrontarvi con i più forti e questa sarà l’occasione migliore per spingersi oltre i vostri limiti. Nel corso delle 3 giornate sarà presente in Pain Cave l’ambassador Haute Route Pierre Lucat, pronto a seguire la sfida insieme agli altri partecipanti mettendovi un po’ di sale sulla coda se serve…
Saranno quindi tre le tappe, dal 18 al 20 settembre e le potrete correre da Pain Cave vivendo una esperienza unica. 104 km e 3.145 m di dislivello complessivi, un percorso in cui vi dovrete far trovare pronti e agguerriti per sfidare la terribile ascesa ai 1.912 m di altitudine del Mont Ventoux. I conti si faranno alla conclusione con una bella classifica finale e mi raccomando, fate bella figura!
Per saperne di più: