Il titolo che gli organizzatori di Pontedera, l’A.C. UNA BICI X TUTTI con il coordinatore Claudio De Angeli e la Pol. Bellaria Cappuccini hanno voluto dare alla manifestazione, è quello di 1^ Ciclopedalata sulle strade della Valdera, ma il sottotitolo ed il motto coniato che l’accompagna è significativo “Ritrovarsi per Ripartire” come simbolo di rinascita.
Il ritrovo alle sette di domenica 13 settembre nella speranza che allora sia ripartita anche l’attività giovanile. Ritrovarsi in tanti presso il Centro Sportivo Bellaria Cappuccini a Pontedera, chi va in bici per passione e per divertimento, senza agonismo. Un timbro al cartellino poi dalle ore 8 alle 9 la partenza “alla francese” per questa manifestazione aperta ai tesserati FCI, Enti della Consulta e tessere giornaliere e che si svolgerà rispettando il Regolamento delle “Randonnee” della FCI. Saranno tutelati i partecipanti con le disposizioni che nel frattempo si succederanno a quelle attuali, nel rispetto del contenimento del contagio. L'AC UNA BICI X TUTTI con questo evento rivolto ai cicloamatori e alle loro famiglie vuol dare un vero segnale di speranza a tutto il movimento. L'evento si svolgerà sulle splendide colline e fra gli incantevoli borghi di questo pezzo di Toscana che è la Valdera pisana.
Il Comune di Pontedera e la Polisportiva Bellaria di Pontedera hanno sostenuto questa interessante e positiva proposta. Agli appassionati l'appello di coglierla per ritrovarsi sopra una bici e godersi il panorama. Mancano tre mesi all’evento e sono previste altre iniziative particolari. Ci sono idee, la voglia è tanta, l’entusiasmo non manca, tutti aspetti importanti per “Ritrovarsi e Ripartire”.