Prendete la massima efficienza dell’ingegneria teutonica e accoppatela alla precisione svizzera et voilà, ecco a voi l’edizione limitata della nuova Canyon Lux SLX 9.0 DT LTD. Tanta roba ragazzi, infatti, ne esistono solo 32 esemplari e celebrano una partnership di lunga data tra le due celebri aziende.
Edizione limitata non vuol dire bici da salotto! chi può la metta alla frusta!
Tranquilli, questa non è una bici da museo, si tratta di una bici nata per gareggiare nelle competizioni più esclusive al mondo. Il sontuoso allestimento 232 XC di DT Swiss composto da forcella, ammortizzatore e reggisella telescopico, non ha bisogno di presentazioni e fa fermare l’ago della bilancia a poco più di 10 kg. In questo caso, si può veramente dire: componenti di lusso per prestazioni eccezionali! Tutto nasce intorno alla collaudata e vincente Lux CF SLX, un mezzo allestito prima di tutto con il gruppo SRAM XX1 Eagle AXS.
DT Swiss, garanzia assoluta
DT ci mette prima le ruote, le DT Swiss XRC 1200, insomma ruote leggere e veloci con una larghezza interna del cerchio di 30mm. Questo set è uno dei più leggeri sul mercato e offre prestazioni davvero entusiasmanti. Poi arriva il turno delle sospensioni ed ecco la piattaforma DT Swiss One formata da forcella F232 One da 110mm, mono posteriore R 232 One e reggisella telescopico D 232 One. Quest’ultimo è stato sviluppato in collaborazione con il dipartimento R&D di Canyon ed è realizzato con carbonio e alluminio per offrire sempre il massimo del controllo.
Le migliori tecnologie di Canyon e DT Swiss per vincere nel XC
La taratura del mono posteriore è personalizzata per Canyon e riesce ad esprimere il massimo in accoppiata alla cinematica della Lux CF SLX. Per quanto riguarda la forcella, si tratta di un pezzo particolarmente leggero che mostra però una rigidità invidiabile. Forte della tecnologia Line Air APT, offre il massimo nelle gare di XC con una piena personalizzazione per compressione e ritorno. Vi ricordo che ce ne sono solo 32 esemplari e per un costo di 7.499,00€ potrete portarvi a casa un pezzo di altissima scuola!