Vincono in Spagna ma sognano l'Italia. Aida e Deva Rossato, figlie dell'ex professionista e attuale direttore sportivo della Bardiani CSF Faizanè Mirko Rossato, si stanno mettendo in mostra sulle strade e nei velodromi spagnoli.
Trasferitesi con la famiglia in Spagna, dove studiano e pedalano con passione come facevano in Veneto, le due giovani figlie d'arte stanno collezionando vittorie su vittorie, anche nelle gare con i maschietti. Quest'anno Aida tra gli Esordienti si è aggiudicata il Campeonato Autonomico, una delle competizioni più importanti dopo il Campionato di Spagna e altre 16 corse. La sorella maggiore Deva, allieva, sta dominando in pista. Attualmente è in testa sia nell'Omnium della Coppa di Liga che nelle classifiche riservate alle prove di velocità, keirin e 200 mt lanciati della Coppa di Spagna.
Entrambe sognano di poter disputare i Campionati Italiani (sono tesserate per il Cronobike Port Hotels di Calpe e non per una formazione italiana, quindi da regolamento non potrebbero prendere parte alla sfida tricolore, ndr) e, un giorno, di poter sfoggiare la maglia azzurra. Al di là dei limiti imposti dalla burocrazia, l'Italia che pedala non può farsi sfuggire due ragazze così veloci...