Agli irriducibili del completo estivo non posso fare altro che suggerire i manicotti e i gambali Storm della Linea X Mix di SIXS, due accessori davvero utili, l’ideale per assicurarvi massima protezione. Entrambi i prodotti convincono grazie alla membrana impermeabile e antivento, un materiale comodo e protettivo che si sposa benissimo con capi come questi.
I manicotti Storm Mani sono leggeri ma incredibilmente protettivi e occupano anche pochissimo spazio. La membrana internamente ha una finitura vellutata e si rivela molto soft nei confronti della pelle. Nel complesso il materiale è elastico e offre un contenimento muscolare notevole. L’elastico che si posiziona appena sopra i bicipiti è funzionale e non si rivela mai eccessivo nella tensione.
I gambali Storm Gami ricalcano grossomodo le fattezze dei manicotti differendo da questi ovviamente per dimensioni ma soprattutto per la tipologia dell’elastico utilizzato, una banda elastica piatta dotata di una lavorazione in silicone per aumentarne il grip.
Entrambi i prodotti non prevedono zip e assicurano però massima tenuta all’acqua, anche con pioggia battente. Manicotti e gambali come Storm Mani e Storm Gami diventano capi utilissimi in questo autunno poiché in accoppiata ad un gilet (il Ward gilet di SIXS ad esempio) permettono al ciclista di non esagerare con vestiario pesante, sfruttando ancora un bel completo estivo e una maglia intima tecnica. Passata la pioggia di questi giorni, sembra che avremo l’opportunità finalmente di vivere un autunno senza grandi scossoni termici, quindi attrezziamoci con capi come Strom Mani e Storm Gami, faranno comodo anche nella prossima primavera. La lavorazione dei due prodotti è priva di difetti e notevole è la qualità delle cuciture, piatte e gentili nei confronti della pelle.
Scopriamo insieme i capi della Linea X MIX