Giornata di prime volte oggi all'Adriatica Ionica Race. Se Phil Bauhaus può gioire per il primo squillo in maglia Bahrain-Merida, la stessa cosa la può fare il suo direttore sportivo Franco Pellizotti. Il Delfino di Bibione, entrato a far parte dello staff della squadra araba subito dopo aver appeso la bicicletta al chiodo, ha finalmente potuto festeggiare il successo di un suo corridore.
«Una bella emozione, è la prima vittoria per me come primo direttore in una corsa - ammette Pellizotti a tuttobiciweb - I ragazzi hanno fatto quello che gli si era detto. C'è soddisfazione per me e per Phil, che quest'anno aveva centrato già parecchi piazzamenti».
Storicamente, la Germania è una grande fucina di velocisti e per questo motivo la Bahrain-Merida se lo coccola: «Lo abbiamo preso dalla Sunweb per farlo crescere. Ci sta dando delle belle soddisfazioni, oltre ad essere un ragazzo simpatico che fa gruppo. Ha legato molto con Sieberg e Haussler, coi quali ha dimostrato grande affiatamento anche in corsa».