Sfidare i propri limiti e andare oltre alla fatica perché a volte le imprese e i record nascono dal puro piacere di fare le cose. È questa la filosofia di Nico Valsesia, maestro di sci, runner, trailer, ciclista, scrittore e speaker aziendale. Un ultra cyclist che affronta la vita con il motto: “La fatica non esiste”.
GSG Cycling Wear già da un paio d’anni ha sposato le imprese e le avventure di Nico Valsesia sponsorizzandolo con capi adeguati ad affrontare sforzi prolungati. La ricerca e lo sviluppo di GSG sono messi al servizio nel tentativo di dare il maggior comfort possibile alle lunghe sfide che attendono Valsesia in sella alla bici.
Nel 2018 Nico Valsesia ha confermato la sua fama vincendo l’Italy Divide, l’unsupported bicycle adventure più lunga d’Europa con una lunghezza di 900 chilometri e 25 mila chilometri di dislivello, un percorso che si snoda da Roma al Lago di Garda. In passato ha raggiunto un secondo e un terzo posto alla RAAM (Race Across America), la competizione no stop che dalla West Coast raggiunge l’East Coast dopo 5 mila chilometri e 40 mila metri di dislivello, considerata la gara endurance più dura al mondo.
Le sue imprese vanno anche oltre il mondo della bici, diventando sfide multi-disciplinari che portano all’estremo la resistenza fisica dell’atleta e la resistenza tecnica e in termini di comfort dei capi utilizzati. Nel 2018, infatti, Nico Valsesia ha affrontato la sfida da Genova alla vetta del Monte Rosa scalando in bici i primi 1385 metri e con sci d’alpinismo gli ultimi 3169 metri.
GSG Cycling Wear, con la sua campagna “Challenge your limits”, ha spostato appieno le avventure e i progetti di Nico Valsesia. Insieme stanno progettando dei capi d’abbigliamento pensati per il mondo endurance. GSG, inoltre, affiancherà Valsesia nell’avventura “From 0 to Everest” che si svolgerà nel 2020.