Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, è pronto a saltare in sella per le quattro tappe di Shimano Steps Italian Bike Test, il più importante bike test tour gratuito in Italia, dedicato alle prove di mtb, e-mtb, strada, e-road bike, gravel, enduro e urban bike, organizzato da Taking-Off.
L’evento di test, leader nel panorama ciclistico italiano, prenderà il via a Milano Malpensa questo fine settimana (sabato 15 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 16, dalle ore 9 fino alle ore 17) al Village situato presso il Museo Agusta. Tre tracciati saranno messi a disposizione del pubblico per provare i diversi modelli di e-bike: MTB, Road e Urban.
Dopo la due giorni in Lombardia, il tour proseguirà toccando idealmente tutto lo Stivale: sabato 29 e domenica 30 settembre farà tappa a Montecatini (Pistoia); sabato 6 e domenica 7 ottobre a Formello (Roma); sabato 27 e 28 ottobre l’appuntamento conclusivo sarà infine a Palermo presso il Parco della Favorita.
In tutti gli appuntamenti del tour, presso le aree espositive dedicate, sarà possibile toccare con mano i prodotti equipaggiati Shimano Steps, scoprire tutte le ultime novità del brand e provare i diversi modelli di e-bike. È possibile partecipare ai test iscrivendosi direttamente in loco, oppure prenotando gratuitamente online dall’area dedicata sul sito ufficiale dell’evento.