Ne sono certo, questo 2018 verrà ricordato come un anno molto importante per il mondo della bicicletta. Infatti, siamo arrivati al totale sdoganamento della passione a due ruote e in giro ci sono tantissimi ciclisti che cavalcano mezzi molto differenti tra loro. Non si tratta più di dividere tutto tra strada e mtb, ora ci sono tante sfumature che sono diventate vere e proprie realtà. Guardate le bici da touring, basta fare un giro fuori porta per incontrare ciclisti alle prese con lunghi spostamenti e bici cariche di tutto il necessario. La nuovissima Trek 1120 è pronta a viaggiare. E voi?
Il telaio in alluminio Alpha Platinum prende ispirazione dal modello Stache e ha forcellino posteriore regolabile, un dettaglio che consente anche la configurazione single speed mentre la forcella 1120 Adventure HCM è realizzata in carbonio.
I pneumatici 29+ e la trasmissione 1x la rendono perfetta per il touring, in particolare modo anche per un bikepacking di molti giorni in esplorazione di territori incontaminati.
Le borse possono trovare spazio sui due telaietti anteriore e posteriore in alluminio, un nuovo sistema di portapacchi esclusivo di Trek. Il nuovo sistema di fondine e di imbracature consente un facile e sicuro fissaggio delle borse impermeabili da 8 litri sul portapacchi posteriore e lo stesso vale per l’anteriore in modo da avere sempre un carico ben bilanciato. Una cosa è certa, cavalcando questa bici i confini spariranno del tutto e rimarrete totalmente padroni del vostro viaggio.
La trasmissione 1x Shimano e i cerchi in lega SUNriglé Duroc SL montati con pneumatici Tubeless Ready Bontrager Chupachabra completamente rinforzati assicurano affidabilità, una dote importantissima per chi viaggia anche in territori poco abitati dall’uomo.
Il resto della dotazione, esclusa la guarnitura Race Aeffect, viene fornita da Bontrager per un peso complessivo che arriva quasi a 14.07kg. Il limite di peso massimo complessivo è di 135kg, un valore che comprende quello della bici, del ciclista e dell’intero carico.
Se state programmando un viaggio fuori dagli schemi e cercate una bici solida, veloce e versatile, questa nuova 1120 fa al caso vostro. Le rifiniture e la verniciatura grigia Matte Soldi Charcoal fanno un figurone con il colore arancio dei portapacchi, due strutture solide su cui si può contare al 100%.
Per la guida potrete contare anche sul reggisella telescopico, un vero plus nella guida in fuoristrada a pieno carico. Finito il viaggio vi ritroverete in box una mtb con cui fare anche della belle gare in single-speed, una disciplina del fuori strada tutta da scoprire.
www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-adventure-e-da-cicloturismo