Stiamo giusto per affrontare il momento clou della stagione, infatti, in questo periodo sono posizionate le prove più dure del calendario annuale ed è giusto farsi trovare pronti e allenati ai blocchi di partenza per non buttare via tutto l’allenamento invernale.
È vero, molti di noi si allenano da molto e dopo un inverno di carichi e una primavera scoppiettante, potrebbe anche verificarsi un calo di forma, visto anche l’arrivo del caldo improvviso. Il consiglio è sempre quello di non strafare e di recuperare ampiamente dagli sforzi eseguiti, infine, è consigliabile fornire ai muscoli tutto il sostegno possibile. Se vi serve un aiuto importante, potete provare
Pegaso Aminoform 1000, un integratore che comprende tutti gli otto aminoacidi essenziali.

Una formulazione simile serve sicuramente allo sportivo che desidera preservare la massa muscolare ma a dispetto di quanto si possa pensare,
gli amminoacidi essenziali diventano molto importanti anche nella fase post attività. Infatti, nelle ore che seguono uno sforzo intenso questi aminoacidi sono coinvolti nella sintesi proteica e nella produzione di energia a livello muscolare.
Aminoform 1000, composto da aminoacidi essenziali di rapidissimo utilizzo, non appesantisce i reni e viene regolarmente assorbito in poco più di trenta minuti dal momento dell’assunzione.
In una compressa di Aminoform 1000 sono presenti quindi
tutti gli aminoacidi essenziali determinanti ai fini della riparazione e costruzione del tessuto muscolare. Di tutti i 20 aminoacidi che compongono le proteine, alcuni sono sintetizzati dall’organismo mentre
gli altri devono essere necessariamente introdotti mediante l’alimentazione. Esattamente questi ultimi sono otto e sono detti «aminoacidi essenziali» importanti anche nella formazione di composti non proteici come ormoni e mediatori metabolici.

A seconda del tipo di sforzo, lo stesso i
ntegratore Pegaso Aminoform 1000 va assunto in maniera diversa, infatti per una attività aerobica (running, ciclismo) va bene assumere 3/4 compresse 30 minuti prima e 5-6 dopo al momento del pasto successivo. Per l’attività anaerobica si consiglia l’assunzione di 2-4 compresse prima, 2 nel momento dello sforzo e 6 in corrispondenza del pasto successivo. Nel caso il vostro programma di allenamento sia un mix delle due variabili appena elencate, basteranno 3 compresse prima dello sforzo, 2/3 durante e 6 nel solito pasto post attività.
Aminoform 1000 è un prodotto adatto a celiaci e vegetariani, inoltre può essere somministrato anche a bambini a partire dai 6 anni di età. Disponibile in farmacia e in erboristeria nel barattolo da 150 compresse ad un prezzo di 66.60 €.