La provincia di Latina ospiterà l’avvio della prima edizione del Race Cup Mtb Centro Italia, circuito nato con l’obiettivo di far correre agonisti e amatori in alcuni dei circuiti più belli del centro Italia. La prima tappa sarà la 18/a edizione della Marathon Parco dei Monti Aurunci, che avrà luogo l’8 aprile. Rispetto agli anni passati, la Marathon di apertura del circuito presenterà alcuni tratti più agevoli rispetto al 2017, con l’obiettivi di agevolare anche i corridori non agonisti.
La Marathon dei Monti Aurunci sarà valevole anche per la classifica combinata con la point to point I Lupi degli Aurunci, manifestazione che avrà luogo a Pico, in provincia di Frosinone, il 22 aprile, e che fa parte del Circuito Terre Ciociare. Al termine di quest’ultima gara verrà stilata una classifica che somma i punteggi delle due gare. La classifica combinata è stata voluta dalle due manifestazioni in quanti si svolgono entrambe nel Parco dei Monti Aurunci.
Sono già tanti gli atleti di categoria Elite che hanno deciso di partecipare alla gara dell’8 aprile. “Questa per noi è una grande soddisfazione - spiega Salvatore Maggiacomo, presidente del comitato organizzatore - in quanto abbiamo creato questo circuito non solo per permettere agli Elite laziali di poter partecipare, ma per ospitare tutti i più importanti corridori della categoria su alcuni circuiti che no hanno niente da invidiare a nomi ben più blasonati. Sottolineo anche che la nostra gara non presenterà i tratti che lo scorso anno hanno messo in difficoltà alcuni corridori, lo sottolineo perchè ci stiamo adoperando al massimo per una perfetta riuscita della manifestazione”.
E’ possibile iscriversi attraverso il sito Kronoservice al costo di 30 euro fino al 29 marzo. Nella quota di iscrizione è compreso anche il chip, quindi non ci sono costi aggiuntivi. Gli abbonati al Circuito Terre Ciociare che vogliono partecipare alla combinata avranno una tariffa agevolata.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sui siti internet http://www.fansbike.it e su http://www.mtbcentroitalia.it