Per tutti gli appassionati di mountain bike, è uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, nonché la gara con il maggior numero di biker al via in Italia. L’occasione di mettere alla prova la propria tenacia e resistenza lungo un percorso estremamente duro e di vivere un’esperienza indimenticabile in una cornice dal fascino unico.
La HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo, torna, con la sua nona edizione, sabato 16 giugno 2018: due i percorsi, 86 e 60 chilometri, con un dislivello di 4500 e 3200 metri. Si pedala a fianco della storia, su e giù per passi leggendari come Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella e Duron.
E per gli
irriducibili biker è giunto il tempo di iscrivere il proprio nome nella lista
degli aspiranti HEROes. Dalle ore 20.00 di mercoledì 13 settembre sarà infatti
possibile effettuare l’iscrizione alla HERO 18, semplicemente collegandosi al
sito ufficiale www.herodolomites.com.
Una procedura semplice, immediata, a portata di mouse, che permetterà a 4018 atleti di presentarsi sulla linea di partenza, nel centro di Selva Val Gardena, e di prendere il via di una gara destinata a rimanere impressa nella loro memoria.
E, come è stato per le edizioni precedenti, anche quest’anno i giochi si faranno in poche ore dopo l’apertura: gli aspiranti HEROes dovranno affrettarsi e completare il prima possibile la propria iscrizione!
LA MOUNTAIN
BIKE IN FESTA
L’atmosfera HERO è qualcosa di unico nel suo genere. Non una semplice competizione, ma una festa della mountain bike e dello sport in generale. Dal 14 al 17 giugno, infatti, il centro di Selva Val Gardena tornerà a vivere le emozioni di un weekend da eroi, grazie all’HERO Bike Festival, una quattro giorni dedicata al mondo delle due ruote e non solo, con un programma ricco di eventi e iniziative: a partire dalla scoperta dei due percorsi di gara con passeggiate guidate lungo gli HERO Trails. Giovedì sera, spazio anche alla moda con la HERO Charity Fashion Night, la sfilata benefica che porterà in passerella le ultime novità per l’abbigliamento tecnico.
Il giorno
successivo, scatterà l’ora dei piccoli biker: con la HERO Kids, i
bambini dai 4 ai 12 anni si sfideranno lungo un percorso che si snoderà nel
centro di Selva. Da giovedì a sabato, inoltre, la HERO Women’s Lounge
accoglierà tutte le eroine e le accompagnatrici degli HEROes in uno spazio
interamente dedicato allo svago in rosa, sempre in stile HERO.
Dopo la gara e le premiazioni ufficiali con l’HERO Great Finale!, domenica 17
giugno il Dolomites Bike Day, pedalata cicloturistica, con partenza da
Corvara o Arabba, lungo gli storici passi Campolongo, Falzarego e Valparola.
Per ulteriori informazioni: http://www.herodolomites.com