Il team di Clif è un gruppo di persone appassionate al cibo e per questo tutti i prodotti di questo giovane ed etico marchio sono realizzati con alimenti sani e provenienti da colture sostenibili. I valori di questa azienda certamente sono fatti di sani principi, soprattutto perché credono fortemente in una alimentazione più salutare da tramandare anche ai figli come tradizioni importanti. Ogni processo è studiato per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente e tutti i prodotti sono preparati con ingredienti biologici e cotti con calore proveniente da energia pulita, insomma, per farla breve, si tratta di un processo virtuoso in ogni suo punto.
La barretta Clf Bar è una sferzata di energia pulita e rappresenta l’ultima novità in casa Clif, novità che è già stata declinata in diversi gusti per accontentare una larghissima fetta di consumatori.
La barretta che vi propongo come esempio è la Coconut Chocolate Chip ed è preparata con ingredienti naturali e biologici come il cocco, il cioccolato e i fiocchi di avena più una serie di altri elementi che concorrono a fornire abbastanza energia per sostenere il corpo anche nei momenti più faticosi. Tutto è ben bilanciato, proteine, fibre, grassi e carboidrati con una solida base di magnesio più una lunga serie di vitamine, tra cui spiccano la Vit C, la Vit A, la Vit B2 e Vit B12.
Un dato importante che salta all’occhio è rappresentato dal quantitativo di proteine, ben 10 grammi per razione, un dosaggio corretto anche per le lunghe sessioni di allenamento.
Se non avete mai provato Clif Bar vi consiglio di ordinare nello shop del sito i pacchetti confezionati con più gusti, un’opportunità intelligente per provare tutte le varietà, d’altra parte, vista la provenienza delle materie prime trovo sia giusto accontentare anche il palato!
Nei Variety pack troverete diversi super alimenti come i semi di Chia, le noccioline americane, le albicocche secche, le noci di Macadamia (anche dette del Brasile), insomma tutti alimenti che dovrebbero far parte di una sana e corretta alimentazione, quella tipica di chi fa sempre tanto sport.
Giorgio Perugini