E’ arrivato il momento della verità nella stagione 2016/2017 di ciclocross. A Bieles (Lussemburgo), tra Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio, il meglio del movimento internazionale prenderà parte ai Campionati del Mondo di specialità. Northwave si presenterà con ambizioni al via della prova riservata agli Under 23 grazie al 21enne Campione Italiano Gioele Bertolini, che affronterà la gara con calzature Extreme XC, guanti Skeleton e calziniExtreme Tech Plus.
Vincitore a Valkenburg (Paesi Bassi) nella prova inaugurale di Coppa del Mondo, Bertolini ha chiuso al quarto posto in Classifica Generale, nonostante la mancata partecipazione all’appuntamento finale di Hoogerheide (Paesi Bassi) a causa di un virus. L’atleta lombardo sarà supportato in gara dai compagni di squadra Jakob Dorigoni e Antonio Folcarelli, in gara con calzature Northwave Extreme XC e guanti Skeleton.
Nelle due prove Elite, maschile e femminile, Northwave sarà rappresentata dall’elvetico Simon Zahner e dalla ceca Pavla Havlikova, mentre l’azzurra Nicole Fede, la danese Malene Degn e la ceca Nikola Noskovaprenderanno parte alla gara riservata alle Donne Under 23. Lorenzo Calloni sarà invece impegnato nella gara d’apertura del programma iridato, categoria Uomini Juniores.
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
Sabato 28 Gennaio, il programma iridato scatterà con la gara Uomini Juniores (ore 11), seguita dalle proveDonne Under 23 (ore 13) ed Elite (ore 15), mentre Domenica 29 Gennaio prenderanno il via gli Uomini Under 23(ore 11) ed Elite (ore 15).
NORTHWAVE EXTREME XC
Extreme XC è la calzatura top di gamma dell’offerta Northwave dedicata al mondo del fuoristrada. Dotata dell’innovativa suola Hyperlight XC, sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles e realizzata in carbonio unidirezionale al 100%, Extreme XC ha debuttato nella stagione 2017 con la nuova spettacolare livreaYellow Fluo.
I tasselli della suola Hyperlight XC sono realizzati con l’innovativa Dual Layers Compound Technology, che permette di combinare un doppio strato di materiale con caratteristiche differenti, legati atomo per atomo per ottenere superiore flessibilità, stabilità ed aderenza: il primo garantisce la massima flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente, mentre il secondo è più solido e resistente, per garantire una migliore trazione.
La nuova suola Hyperlight XC si unisce ad una tomaia costruita con la tecnologia Northwave BioMap, apprezzatissima dai campioni dell’offroad mondiale.