L’edizione numero 110 de “Il Lombardia”, in programma Sabato 1° Ottobre, vedrà alla partenza di Como dieci atleti Northwave equipaggiati con calzature Extreme che cercheranno gloria sul traguardo di Bergamo dopo 240 chilometri caratterizzati da numerose difficoltà altimetriche.
Il Campione del Mondo 2013, il portoghese Alberto Rui Costa, e Diego Ulissi saranno i leader della Lampre-Merida, mentre il croato Kristijan Durasek, lo sloveno Jan Polanc e gli italiani Matteo Bono, Mattia Cattaneo, Manuele Mori e Simone Petilli completano la formazione dell’unica compagine World Tour italiana, interamente equipaggiata con calzature Extreme.
Oltre agli atleti della Lampre-Merida, Mirko Selvaggi (Androni Sidermec) e l’eritreo Natnael Berhane (Dimension Data), rappresenteranno Northwave nella Classica delle Foglie Morte, quinto e ultimo “monumento” della stagione 2016.
SFIDA ALL’ULTIMO MONUMENTO DEL 2016 CON NORTHWAVE EXTREME
Extreme è la calzatura top di gamma road della collezione 2016 Northwave. Caratterizzata dalla colorazione reflective silver, la scarpa offre un look e una visibilità mai raggiunti in precedenza anche in condizioni di scarsa luminosità. Evoluzione di Extreme Tech Plus, Extreme garantisce un’ottima trasmissione di potenza grazie alla suola in carbonio unidirezionale, compatibile con lo speciale adattatore NW-Speedplay per la minima distanza fra piede e pedale.
La tomaia disegnata con la tecnologia Northwave Biomap, adattabile quindi alla forma di ogni piede, è realizzata con un’innovativa microfibra leggera. Il tallone integrato rivestito da una specifica fibra direzionale garantisce l’ideale stabilità nella fase di spinta, mantenendo il piede sempre in posizione senza scalzamenti, mentre al doppio rotore SLW2 si aggiunge nella nuova Extreme anche un nuovo strap in punta, per una calzata ancora più aderente, fasciante e precisa, anche per i piedi più snelli.