Arriva il Giro d'Italia e Sonny Colbrelli diventa... presidente! L'ex professionista e oggi tecnico della Bahrain Victorious sarà infatti il presidente del comitato di tappa della Manerba del Garda - Livigno, frazione numero 15 del Giro d'Italia che si svolgerà domenica 19 maggio.
«Per me è un vero onore essere il Presidente della tappa Manerba del Garda-Livigno del Giro d’Italia 2024, che vede nuovamente il territorio del Lago di Garda e della ValSabbia, fino a raggiungere le vette della Valtellina protagoniste della gara ciclistica più importante a livello nazionale. Mi emoziona particolarmente quest’anno, perché la tappa partirà da Manerba che è il comune in cui vivo, per poi passare nel mio amato paese d’origine Casto, e nelle zone che hanno visto nascere l’amore e la passione per questo sport, il tracciato attraversa molti stabilimenti Valsir di cui sono testimonial, così come Livigno, che ospiterà l’arrivo di tappa. Anche se assente dalla competizione, sarò sicuramente presente al via, per godermi lo spettacolo di uno dei momenti forse più duri, ma più emozionanti di questa edizione.
Un ringraziamento speciale va a tutte le autorità, gli enti e i comuni che hanno sostenuto questa tappa e agli organizzatori del Comitato locale, che l’hanno fortemente voluta, mettendo a disposizione la loro esperienza e passione per rendere il 19 maggio una giornata assolutamente memorabile».