Imanol Erviti lascia il ciclismo dopo un lunghissima carriera tutta trascorsa alla corte di Unzue con le varie maglie di quella che è l'attuale Movistar. Il corridore navarro, che il 15 novembre compirà 40 anni, ha salutato con un post affidato ai social network:
«Dopo 19 anni di indimenticabile esperienza professionale e personale nella struttura Movistar Team, è arrivato il momento dell'addio. Voglio ringraziare tutti i componenti della squadra, dai primi che mi hanno notato quando ero nelle giovanili, agli ultimi con cui ho lavorato. Grazie ai manager passati e attuali. A tutti i direttori sportivi, medici, massaggiatori, meccanici, assistenti e altri eccellenti professionisti con cui ho avuto la fortuna di lavorare e condividere molti giorni lontano da casa in cui sono stati la mia famiglia.
E ovviamente grazie ai tanti meravigliosi compagni di squadra, con i quali ho potuto imparare, divertirmi e soffrire per innumerevoli ore in bici. Spero di aver contribuito con il mio granello di sabbia al successo di tutti loro. Non vorrei dimenticare gli sponsor, grandi e piccoli, che hanno reso possibile la continuità di questa avventura in tutto questo tempo.
I miei migliori auguri affinché il team continui il suo viaggio per molti altri anni e raggiunga grandi successi. Infine, un ricordo speciale a coloro che ci hanno lasciato e alle loro famiglie, saranno sempre nei nostri cuori. La vita, come la carriera, è fatta di fasi e si dice che quando finisce una fase si aprono nuove opportunità. Ora è il momento di prendere fiato, fare una piccola riflessione e andare avanti. Arrivederci!».