Un uomo che ha fatto la storia, la storia di un uomo che merita di essere raccontata. Proprio così, la storia di Ennio Doris sarà raccontata in un film che uscirà nelle sale nel 2024. Sul profilo LinkedIn di Banca Mediolanum vengono riportate le parole di Gianni Rovelli, riprese da un’intervista rilasciata a Il Mattino di Padova, in cui l’amministratore delegato di Mediolanum Comunicazione, racconta che "quando ci hanno presentato l'idea di un'opera cinematografica non abbiamo avuto dubbi: siamo felici ed emozionati”.
Il lungometraggio, si legge sulle colonne de Il Mattino di Padova, sarà diretto dal regista varesino Giacomo Campiotti, autore delle serie Rai di grande successo “Braccialetti rossi” e “La Sposa”. La scorsa settimana sono iniziati i primi casting per selezionare i giovanissimi protagonisti e coprotagonisti che daranno il volto ai personaggi dell’attesissima pellicola che dovrebbe intitolarsi “C’è anche domani”, come l'autobiografia di Ennio Doris.
Gianni Rovelli, amministratore delegato di Mediolanum Comunicazione, la società che acquisterà i diritti dell’opera, aggiunge: “L’idea di realizzare un film sulla vita di Ennio Doris è nata quando il nostro presidente è mancato. Ad occuparsi della produzione sarà la Movie Magic, che già cura i nostri spot pubblicitari e nel tempo ha avuto modo di conoscere e apprezzare il personaggio di Ennio Doris”.
Qualche anticipazione arriva anche sul cast: “E’ in fase di definizione proprio in questi giorni. Produzione e regista si stanno muovendo sul territorio per trovare gli attori sul campo, alcune scene dell’infanzia di Ennio Doris saranno girate proprio nel suo paese natale, a Tombolo. Le riprese dovrebbero terminare entro l’anno, nelle sale cinematografiche l’uscita è prevista nei primi mesi del 2024”.
Sull’attore che vestirà i panni di Doris da adulto, Rovelli sottolinea che “dovrà essere certamente un professionista straordinario, che sappia unire le doti umane alla lungimiranza imprenditoriale. Di certo sarà un attore italiano”.