Si sono svolti al Velodromo di Busto Garolfo i Campionati Regionali della Lombardia su pista Il figlio d’arte Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù) ha conquistato il titolo nell’Inseguimento Individuale Allievi davanti a Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) e al compagno di squadra Riccardo Colombo.
Tra le Allieve la campionessa lombarda dell’Inseguimento Individuale è Maria Acuti (Gioca In Bici Oglio Po); con lei sul podio anche Erja Bianchi (Biesse Carrera) e Misia Belotti (Valcar Travel & Service).
Nella Velocità l’Esordiente Anna Bonassi (Mazzano) si è imposta su Martina De Vecchi (Valcar Travel & Service) e Greta Bordin (Cicli Fiorin). Doppietta della Cicli Fiorin tra i ragazzi Esordienti: Cesare Castellani ha indossato la maglia bianco-verde di Campione Regionale e il compagno Ivan Borghi Pellizzoni è salito sul secondo gradino del podio, mentre Luca Ferrari della Osio Sotto si è classificato terzo.
Nella specialità del Keirin Alessia Milesi della Unione Ciclistica Ossanesga ha anticipato Sofia Farina della Società Ciclistica Cesano Maderno e Giulia Zambelli conquistando il titolo regionale tra le Allieve. Sempre nel Keirin ma tra gli Allievi Maschi la vittoria è andata a Federico Saccani della Mincio Chiese, Mattia Arnoldi della Romanese e Alessandro De Rosa del Velo Club Sovico hanno completato il podio.
Luca Ferrari e Luca Scotellaro sono i nuovi Campioni Regionali nella Madison: i due Esordienti della Osio Sotto hanno avuto ragione della coppia formata da Cesare Castellani e Lorenzo Milani della Fiorin, secondi classificati; Magistrelli e Campagnola hanno portato l’Equipe Corbettese sul terzo gradino del podio.
Anna Bonassi e Emma Cocca (Mazzano) hanno festeggiato la vittoria nella Madison per Esordienti Donne anticipando la coppia della Valcar Travel Ronchi – Peruta e il duo composto da Viola Invernizzi e Emma Colombo
Nella categoria Allieve il titolo di Campionesse Regionali della Madison è andato a Desiree Bani e Ellis Lazzarin che hanno anticipato Misia Belotti e Giulia Zambelli in maglia Valcar Travel & Service e Giulia Costa Staricco e Michela Zucca della Società Ciclistica Cesano Maderno
Infine nella Madison Allievi a primeggiare Julian Bortolami e Riccardo Colombo (GB Junior Pool Cantù) davanti a Marco Zoco e Davide Poletti (Galbiati Sport Cicli Esposito) e Cristian Cornali e Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese)