Una vicenda terribile che ha scosso la Francia e non solo: è accaduto ad Annecy, dove 4 bambini e due adulti sono stati aggrediti con un coltello in un parco da un migrante siriano, poi arrestato dalla polizia.
Tutti e 4 i bambini feriti sono in condizioni "molto gravi", secondo quanto riferito in conferenza stampa nella città dell'Alta Savoia francese dalla procuratrice, Line Bonet-Mathis.
Una vicenda drammatica, dai contorni ovviamente ancora oscuri, avvenuta in un parco giochi dell'amena cittadine della Savoia, centro turistico molto amato e frequentato.
Una vicenda che ha commosso anche Jonas Vingegaard: il danese ha voluto parlare dell'accoltellamento ad Annecy subito dopo aver tagliato vittorioso il traguardo: «I miei pensieri sono per quei bambini - ha detto Jonas, che poi è scoppiato in lacrime - penso a tutte le famiglie coinvolte».
Prima di parlare di Annecy, il nuovo leader la corsa aveva spiegato come è nata la sua vittoria: «Non volevo davvero attaccare, ma quando Carapaz ha attaccato ho dovuto reagire, quindi mi sono trovato solo quasi senza volerlo. Sono contento della mia vittoria, ma il ciclismo non è importante in questo momento».