Remco Evenepoel sta bene e dopo aver scherzato con il pubblico questa mattina - quando dal palco firma si è divertito a palleggiare con un pallone del Napoli - chiede alla gente che segue la corsa da bordo strada di prestare più attenzione e di mantenere le dovute distanze per evitare incidenti. Il campione del mondo sta bene e ha detto che non si aspetta domani i classici dolori del secondo giorno dopo la caduta.
«La tappa di oggi è andata molto bene. È stata una corsa veloce, ma sono sempre stato davanti. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Sono stati fantastici». Alla domanda sui postumi della caduta di ieri Evenepoel ha sorriso, confermando di stare bene. «Ho una gamba che mi fa ancora male, ma è possibile gestirla. Sono ancora un po’ indolenzito ma tutto sommato sto bene».
Domani si salirà in montagna e la tappa con arrivo a Campo Imperatore, sarà il primo test importante per gli uomini di classifica. Il fiammingo non è troppo preoccupato ed è certo che non avrà problemi domani in Abruzzo. «Sono certo che andrà tutto bene, rispetto a quando ero caduto alla Vuelta questa volta ho veramente meno dolore. I traumi che ho riportato sono per lo più superficiali. Oggi ho fatto una buona corsa e sono certo che domani andrà bene».