I campioni-rivali del ciclismo attuale tendono a mantenere buoni rapporti tra loro. Non è raro vederli interloquire cordialmente, tra sorrisi e abbracci, dopo essersele date di santa ragione sulla strada fino a pochi minuti prima. Nell'epoca dei social, quindi, non stupisce vedere tali dinamiche post-gara replicate su Instagram.
Sotto il post di rito di Mathieu Van der Poel, un carosello di quattro foto del Fiandre accompagnate da un Niente è come la Ronde, il trionfatore Tadej Pogacar è intervenuto commentando Respect. Al che VDP ha prontamente risposto Limitati ai grandi giri, per favore!
Il tutto in un clima disteso che ha suscitato tanti commenti divertiti da parte degli utenti. Fuor di battuta, questo simpatico botta e risposta ci ricorda una volta di più la straordinarietà di Pogacar, non solo "animale da Tour" (e non vediamo l'ora di vederlo lottare anche a Giro e Vuelta) ma anche cacciatore di classiche monumento, in grado di invadere il campo degli specialisti fuoriclasse come Van der Poel e Wout Van Aert. E ci mostra anche quanto siano speciali questi contemporanei fenomeni della bicicletta: ragazzi di Sport.