Green Project Bardiani – CFS Faizanè ancora sugl scudi al Tour du Rwanda: grazie all’eritreo Henok Mulubrhan, infatti, il team reggiano ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa .«E’ stata veramente una bella tappa – ha detto Henok dopo il traguardo –: la squadra ha lavorato bene per me, e Fiorelli è stato decisivo per arrivare a questo risultato».
Anche in questa seconda tappa della corsa a tappe africana la vittoria è andata al britannico Ethan Vernon della Soudal – Quick Step Devo. Ieri l’eritreo, che indossa anche la maglia di campione africano, era arrivato terzo, con la vittoria andata subito al britannico e al termine della premiazione aveva detto che ogni giorno avrebbe cercato di vincere una tappa.
Ancora una volta Henok Mulubrhan ha attaccato per arrivare primo al traguardo, ma ancora una volta Ethan Vernon è stato il più veloce. «Ha vinto nuovamente Ethan ma io non mi arrendo. Ci aspetteranno giornate impegnative e qui in Africa voglio fare bene. La gente sulle strade è sempre tanta e mi piacerebbe vincere anche per tutte le persone che fanno tanti chilometri per vederci correre».
Sulle strade del Ruanda il pubblico è tantissimo e l’eritreo è uno corridori più acclamati. «E’ uno stimolo per me correre qui ma voglio far bene anche in vista delle prossime gare che farò in Italia e che per me saranno molto importanti. Al termine del Tour du Rwanda volerò in Italia e voglio fare un bel risultato, ma prima vorrei ottenere una vittoria in Africa».