Aveva promesso di dare un arisposta ai suoi ragazzi nella giornata di venerdì e Jerome Pineau ha mantenuto la parola. Ieri in videoconferenza con i corridri e o staff, il manager della B&B Hotels ha fatto il punto della situazione al termine di un mese vissuto pericolosamente alla ricerca degli sponsor che consentano al team di proseguire la sua avventura.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Telegramme, Pineau avrebbe detto ai suoi corridori che possono ritenersi liberi di cercare una nuova sistemazione. Ma avrebbe anche detto che questo non significa gettare la spugna, ma che proverà fino a lunedì - termine ultimo che gli ha concesso l'UCI - per cercare di trovare la quadratura del cerchio.
Ai corridori è stato chiesto, scrive l'altro quotidiano bretone Ouest France, di non fare ancora dichiarazioni sulla situazione della squadra. E per alcuni di loro sarà davvero difficile riuscire a trovare una sistemazione all'inizio di dicembre, quando le squadre stano per andare in ritiro e cominciano a pianificare la nuova stagione.