Remco Evenepoel è soddisfatto del suo terzo posto ai Mondiali a cronometro ed ora è pronto per puntare ad una medaglia anche nella prova in linea. Il fiammingo ha ammesso di aver risentito del fuso orario e ha detto che oggi è stato il primo giorno in cui si è sentito bene. “Dopo una settimana molto difficile oggi è stato il primo giorno in cui mi sono sentito meglio - ha detto dopo la premiazione -. Sono molto soddisfatto dei miei valori e della potenza che sono riuscito a tirar fuori".
Remco al Mondiale è venuto per fare bene e ha spiegato che la distanza e la mancanza di sonno sono stati un problema importante per il recupero fisico. “Ho avuto un momento difficile, ma sono riuscito a superarlo. Devo essere soddisfatto di questo risultato. Ho avuto una settimana impegnativa con il volo, il jet lag e oggi è stato in realtà il primo giorno in cui ho iniziato a sentirmi un po' meglio. Mi sono trovato bene anche in bici. Speriamo di poter mantenere questo stato e affrontare al meglio la gara in linea”.
Il belga era nervoso per la gara di oggi e già alle prime luci dell’alba era in piedi. “Non sono riuscito a dormire bene la scorsa notte. Ero sveglio alle 5 del mattino e questo non è il massimo per affrontare una gara così importante. Ora spero in una buona settimana”.
La vittoria è andata a Foss, che ha dimostrato di essere stato il più forte in questa cronometro mondiale. “Sapevo che poteva essere uno dei possibili protagonisti. Ma il suo risultato è stato una sorpresa. Senza dubbio è stato il migliore e penso che nel complesso l’intero podio sia stato di ottimo spessore”.