Non si può sempre vincere anche se la Vuelta è "casa tua" e Roglič lo ha capito oggi quando Remco Evenepoel ha fatto segnare il miglior tempo nella prova a cronometro. Lo sloveno è uno specialista nelle prove contro il tempo, ma oggi Evenepoel è stato il più forte.
"Sono soddisfatto e orgoglioso di questo risultato - ha detto Roglič -: mi congratulo con Remco, che al momento ha un livello più alto rispetto agli altri". Roglič non si è scoraggiato dopo aver subito la prima sconfitta in una cronometro alla Vuelta negli ultimi anni: “Se vieni alla Vuelta ogni anno, devi perdere almeno una volta. Ora correremo giorno dopo giorno. Adesso la nostra priorità è stare in salute ed evitare problemi. Dovremo sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno".
La Jumbo-Visma ha perso due corridori importanti, Kuss e Edoardo Affini, che ha anche vestito la maglia rossa di leader della corsa. Per Roglič non sarà facile recuperare e Remco sembra essere veramente il più forte. Ma lo sloveno ha anche sottolineato che alla fine della Vuelta mancano ancora diverse tappe e che tutto può ancora succedere.