Fa festa la Drone Hopper Androni Giocattoli nella quarta tappa del Giro di Turchia, disputata da Izmir a Manisa Spill Milli Park di 146,2 km. Ad imporsi è stato l'argentino Eduardo Sepulveda, 30 anni, rilanciato dalla formazione di Gianni Savio dopo l'avventura alla Movistar.
L’attacco di giornata porta la firma di Simone Bevilacqua della Eolo Kometa, Peio Goikoetxea della Euskaltel, Serghei Tvetcov della Wildlife Generation, Elchin Asadov della Sakarya BB, Feritcan Samli e Oguzhan Tiryaki della Spor Toto Cycling Team, Jon Knolle della Saris Rouvy Sauerland e Reinier Honig della China Glory Continental.
I battistrada sono stati ripresi ai piedi della salita finale nella prima parte della quale ha fatto il ritmo la Lotto Soudal. Poi è stata la Arkea Samsic a selezionare il grosso del plotone con le azioni di Edet e Quintana.
Infine, in un tratto di minor pendenza, l’attacco in contropiede di Eduardo Sepulveda che ha subito conquistato una manciata di secondi e se ne è andato tutto solo al traguardo conquistando tappa e maglia. Secondo posto per Patrick Bevin della Israel Premier Tech e terzo per Harm Vanhoucke della Lotto Soudal, mentre Nairo Quintana - alle prese con le contusioni e le ferite della doppia caduta di lunedì - non è riuscito a fare la differenza come avrebbe voluto.
Un successo importante per l’argentino della Drone Hopper Andoni Giocattoli che non vinceva dal 2016 quando si impose in una tappa della Vuelta a San Luis.
ORDINE D'ARRIVO
1 SEPÚLVEDA Eduardo Drone Hopper - Androni Giocattoli 3:48:38
2 BEVIN Patrick Israel - Premier Tech 0:15
3 VANHOUCKE Harm Lotto Soudal m.t.
4 QUINTANA Nairo Team Arkéa Samsic m.t.
5 VINE Jay Alpecin-Fenix m.t.
6 YEMANE Dawit Bike Aid 0:20
7 BENNETT Sean China Glory Continental Cycling Team 0:24
8 VAN ENGELEN Adne Bike Aid 0:38
9 EDET Nicolas Team Arkéa Samsic m.t.
10 JOHANNESSEN Anders Halland Uno-X Pro Cycling Team 0:41
CLASSIFICA GENERALE
1 SEPÚLVEDA Eduardo Drone Hopper - Androni Giocattoli 15:04:18
2 BEVIN Patrick Israel - Premier Tech 0:14
3 VINE Jay Alpecin-Fenix 0:25
4 VANHOUCKE Harm Lotto Soudal 0:37
5 JOHANNESSEN Anders Halland Uno-X Pro Cycling Team 0:46
6 EDET Nicolas Team Arkéa Samsic 0:53
7 YEMANE Dawit Bike Aid m.t.
8 BENNETT Sean China Glory Continental Cycling Team 0:57
9 SAYAR Mustafa Sakarya BB Pro Team 1:10
10 VANDENABEELE Henri Team DSM 1:12