Una cosa è certa, la stagione invernale non fa sconti a mani e piedi quando si parla di ciclismo! Le estremità sono spesso il nostro tallone d’Achille ma occorre farsi trovare pronti con il corretto equipaggiamento e anche le giornate più fredde non saranno un problema. Celsius R Artic GTX di Northwave è una scarpa che si fa notare anche nelle ore più buie grazie gli inserti riflettenti a 360 ° ed è molto calda, inoltre, offre un tasso tecnico elevato ad un prezzo interessante.
Piedi caldi e tanta voglia di pedalare
A tutti quelli che vedono nelle scarpe invernali una soluzione calda ma « depotenziata » dico subito che la suola rinforzata NRG Air Carbon offre una consistente e apprezzabilissima trasmissione della potenza visto l’indice di rigidità 8.0! La tomaia, creata con sovrapposizioni di materiali diversi, riduce la resistenza aerodinamica avvolgendo il piede senza alcun punto di pressione. Il Goretex X-Dial assicura protezione dalle intemperie, una protezione che si estende verso l’alto alla zona de collarino Easyfit Climaflex che combina l'estrema flessibilità della membrana Gore-Tex Rattler® con l'elevato isolamento termico del neoprene, offrendo mobilità e protezione termica.
Stabilità e protezione
La stabilità del piede viene assicurata anche dal posizionamento di una forma anatomica e un solido contrafforte termoformato che sostiene il tallone, inoltre, la soletta Arctic 4Layer costruita in Eva + Alluminio + Eva + Pile garantisce un eccellente isolamento termico a partire dal basso. La punta rinforzata con materiale antiabrasione è particolarmente robusta mentre il sistema di chiusura, basto dal sistema SLW2, assicura rilascio graduale per una regolazione millimetrica della scarpa.
Con un prezzo di 249.99€ le Celsius R Arctic GTX si vanno a posizionare molto bene sul mercato visto l’ottima qualità delle soluzioni e dei materiali impiegati.