La notizia rimbalza dalla Francia ma ha una certa attendibilità: la maglia gialla del Tour de France potrebbe diventare italiana. La firma è di quelle prestigiose, con una storia importante alle spalle come quella scritta dal 1965 ad oggi dal Maglificio Sportivo Santini creato dal cavaliere Pietro Rosino Santini e oggi condotto con assoluta visione dalle figlie Monica e Paola (nella foto con papà, ndr).
È una indiscrezione, ma da fonti vicinissime all’Aso – ente organizzatore del Tour de France e della Vuelta, oltre ad un’altra infinità di corse – la notizia pare essere più che certa ed imminente potrebbe essere anche l’annuncio di questa importantissima intesa che legherebbe l’azienda bergamasca (è di Lallio, ndr) al più grande organizzatore del mondo per almeno tre anni.
La Santini, dopo aver perso la maglia rosa del Giro, non si sarebbe persa quindi d’animo, anzi. Ha proseguito la propria “mission” come fornitore ormai storico dell’Uci (maglia di campione del mondo, ndr) e anche con il Giro di Spagna e ora sembra prossimo il grande colpo che è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per la famiglia Santini, ma certamente per tutto il comparto industriale del made in Italy, che va a brillare nella più planetaria delle corse presenti sul globo terracqueo.